Premessa (Preamble)

Pubblichiamo di seguito le informative privacy di due aziende (We publish the privacy policies of two companies, below):

  1. Rubival International Srl

  2. Rubival Inox Srl

  1. Rubival International Srl (Italiano):

PRIVACY AND COOKIES POLICY

Informazioni fornite ai sensi dell’Art.13 del Reg.UE 2016/679 (di seguito GDPR) e del D.Lgs.196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito Codice)

  1. INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

Si informano gli interessati dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:

  • tutti i dati dei soggetti con cui ci interfacciamo sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;

  • specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti ed accessi non autorizzati, ai sensi dell’Art.32 del GDPR.

Riferimenti e diritti degli interessati

  • il Titolare del Trattamento è Rubival International Srl, Via Enrico Stendhal, 65, 20144, Milano, in persona del legale rappresentante pro-tempore. Al fine di garantire un adeguato supporto agli interessati il Titolare ha nominato un DPO, al quale è possibile rivolgersi (Dati di contatto: Galli Data Service Srl, Persona di riferimento: Dottor Claudio Inzani – 0523-1865049 – dpo@gallidataservice.com ) per esercitare tutti i diritti previsti dagli art.15-21 del GDPR (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione), nonché revocare un consenso precedentemente accordato; in caso di mancato riscontro alle loro richieste gli interessati possono proporre un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali (GDPR - Art.13, comma2, lettera d).

2) TRATTAMENTO DATI CONNESSI AL FUNZIONAMENTO DEL PRESENTE SITO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Finalità e base giuridica del trattamento

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).

Ambito di comunicazione

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)

I dati possono essere trattati esclusivamente da personale interno, regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione della piattaforma web (nominati in tal caso responsabili esterni) e non saranno comunicati ad altri soggetti, diffusi o trasferiti in paesi extra-UE. Solamente in caso di indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti.

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)

I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, ad eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine.

Conferimento

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)

I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito.

Cosa sono i cookies: I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell'utente e sull'utilizzo dei servizi. Nel seguito di questa informativa faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

Possibili tipologie di cookies di prima parte e modalità di gestione delle preferenze

CATEGORIA

FINALITA’

GESTIONE DELLE PREFERENZE

Tecnici di navigazione o di sessione

Garantire la normale navigazione e fruizione del sito

Tramite i principali browser di navigazione è possibile:

  • Bloccare di default la ricezione di tutte (o alcune) tipologie di cookies

  • Visualizzare l’elenco analitico dei cookies utilizzati

  • Rimuovere tutti o alcuni dei cookies installati

Per informazioni sul settaggio dei singoli browser vedi specifico paragrafo. Si segnala che il blocco o la cancellazione di cookies potrebbe compromettere la navigabilità del sito.

Tecnici analitici

Raccogliere informazioni sul numero dei visitatori e sulle pagine visualizzate

Tecnici di funzionalità

Permettere la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati

Di profilazione

Creare profili relativi all’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze

Il sito potrebbe contenere link a siti terzi e cookies di terze parti; per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare privacy policy degli eventuali siti linkati.

Gestione delle preferenze tramite i principali browser di navigazione L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser (segnaliamo che, di default, quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie). L'impostazione può essere modificata e definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”. Solitamente, la configurazione dei cookie è effettuata dal menu “Preferenze”, “Strumenti” o “Opzioni”.

Si riportano di seguito i link alle guide per le gestione dei cookie dei principali browser:

Internet Explorer: http://support.microsoft.com/kb/278835

Internet Explorer [versione mobile]: http://www.windowsphone.com/en-us/how-to/wp7/web/changing-privacy-and-other-browser-settings

Chrome: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en-GB&answer=95647

Safari: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html

Safari [versione mobile]: http://support.apple.com/kb/HT1677

Firefox: http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies

Android: http://support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=169022

Opera: http://help.opera.com/opera/Windows/1781/it/controlPages.html#manageCookies

Ulteriori informazioni

Servizi specifici

Il sito potrebbe contenere form di raccolta dati finalizzati a garantire al navigatore eventuali servizi/funzionalità (es: richiedi informazioni, registrazioni, lavora con noi, newsletter, ecc.).

Finalità e base giuridica del trattamento

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)

Potrebbero essere richiesti i dati identificativi e di contatto necessari per poter rispondere alle richieste degli interessati. L’invio della richiesta è subordinata specifico, libero ed informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a)

Ambito di comunicazione

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)

I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione della piattaforma web o all’erogazione del servizio (nominati in tal caso responsabili esterni).I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE.

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)

I dati sono conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta

Conferimento

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)

Il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori è necessario per poter ottenere una risposta, mentre i campi facoltativi sono finalizzati a fornire allo staff ulteriori elementi utili ad agevolare il contatto.

Il servizio “Come raggiungerci” utilizza i servizi gratuiti messi a disposizione da Google LLCC alla cui informativa si rinvia: https://policies.google.com/privacy?hl=it

Dati forniti volontariamente dall’utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e/o ordinaria agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Qualora il mittente inviasse il proprio curriculum per sottoporre la propria candidatura professionale, esso rimane l’unico responsabile della pertinenza ed esattezza dei dati inviati. Si segnala che eventuali curriculum sprovvisti dell’autorizzazione al trattamento dei dati saranno immediatamente cancellati.

3) TRATTAMENTO DATI CONNESSI AI RAPPORTI INSTAURATI CON CLIENTI E FORNITORI

3.1 Oggetto del trattamento

L’organizzazione tratta dati personali identificativi di clienti/fornitori (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, dati anagrafici/fiscali, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) e di loro referenti operativi (nome cognome e dati di contatto) acquisiti ed utilizzati nell’ambito dell’erogazione dei servizi forniti.

3.2 Finalità e base giuridica del trattamento

I dati sono trattati per:

  • concludere rapporti contrattuali/professionali;

  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere, nonché gestire le necessarie comunicazioni ad essi connessi;

  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità

  • esercitare un legittimo interesse nonché un diritto del Titolare (ad esempio: il diritto di difesa in sede giudiziaria, la tutela delle posizioni creditorie; le ordinarie esigenze interne di tipo operativo, gestionale e contabile).

Il mancato conferimento dei suddetti dati renderà impossibile l’instaurazione del rapporto con il Titolare. Le suddette finalità rappresentano, ai sensi dell’Art.6, commi b,c,f, idonee basi giuridiche di liceità del trattamento. Qualora si intendesse effettuare trattamenti per finalità diverse verrà richiesto un apposito consenso agli interessati.

3.3 Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’Art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti e relativi obblighi di legge.

3.4 Ambito del trattamento

I dati sono trattati da soggetti interni regolarmente autorizzati ed istruiti ai sensi dell’Art.29 del GDPR. È possibile richiedere inoltre l'ambito di comunicazione dei dati personali, ottenendo precise indicazioni su eventuali soggetti esterni che operano in qualità di Responsabili o Titolari autonomi del trattamento (consulenti, tecnici, istituti bancari, trasportatori, ecc.).

4) AGGIORNAMENTO DELLA POLICY

Si segnala che la presente informativa può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa ed alla giurisprudenza di riferimento. In caso di variazioni significative verrà data, per un tempo congruo, opportuna evidenza in home-page del sito. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente policy.

  1. Rubival International Srl (English):

PRIVACY AND COOKIES POLICY

Information provided pursuant to Article 13 of the EU Regulation 2016/679 (hereafter GDPR) and Legislative Decree 196/2003 "Code on the protection of personal data" (hereafter Code)

  1. GENERAL INFORMATION

Interested parties are informed of the following general profiles, valid for all areas of treatment:

  • all the data of the subjects with whom we interface are treated in a lawful, correct and transparent way, in compliance with the general principles provided for in Article 5 of the GDPR;

  • specific security measures are observed to prevent data loss, unlawful or incorrect uses and unauthorized access, pursuant to Article 32 of the GDPR.

References and rights of interested parties

  • the Data Controller is Rubival International Srl, Via Enrico Stendhal 65 - 20144 Milano (MI) Italy, in person of the legal pro-tempore representative. In order to ensure adequate support to the interested parties, the Data Controller has appointed a DPO,to which it is possible to (Contact details: Galli Data Service Srl, Reference person: Dottor Claudio Inzani – 0523-1865049 – dpo@gallidataservice.com ) to exercise all the rights provided for in articles 15-21 of the GDPR (right of access, rectification, deletion, limitation, portability, opposition)and revoke a previously granted consent; in case of non-response to their requests, the data subjects may propose a complaint to the Supervisory Authority for the protection of personal data (GDPR – Article 13, paragraph 2, point [d] ).

2) DATA PROCESSING RELATED TO THE OPERATION OF THIS SITE

Navigation data

The IT Systems and Software procedures responsible for the operation of this website acquire, during their normal operation, certain personal data whose transmission is implicit in the use of Internet communication protocols. This information is not collected to be associated with identified data subjects, but which by their very nature could, through processing and associations with data held by third parties, allow users to be identified. This data category includes the IP addresses or domain names of the computers used by users connecting to the site, the Uniform Resource Identifier (URI) notation addresses of the requested resources, the time of the request, the method used to submit the request to the server, the size of the file obtained in response, the numeric code indicating the status of the response given by the server (successful , error, etc.) and other parameters related to the user's operating system and it environment.

Purpose and legal basis of the processing

(GDPR - Article 13, paragraph 1, point [c] )

This data is used for the purpose of obtaining statistical information on the use of the site and to check its proper functioning. The data could also be used for the assessment of liability in case of hypothetical computer crimes against the site (legitimate interests of the owner).

Field of communication

(GDPR - Article 13, paragraph 1, points [e, f] )

The data can be processed exclusively by internal staff, regularly authorized and instructed in the processing (GDPR – Article 29) or by any subjects responsible for the maintenance of the web platform (appointed in this case external managers) and will not be communicated to other subjects, disseminated or transferred to non-EU countries. Only in the event of an investigation can they be made available to the competent authorities.

Data retention period

(GDPR – Article 13, paragraph 2, point [a] )

The data are usually kept for short periods of time, with the exception of any extensions related to investigation activities.

Provision

(GDPR - Article13, paragraph 2, point [f] )

I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito.

What cookies are: Cookies are short fragments of text (letters and/or numbers) that allow the web server to store information on the client (the browser) to be reused during the same visit to the site (session cookies) or later, even days later (persistent cookies). Cookies are stored, according to the user's preferences, by the individual browser on the specific device used (computer, tablet, smartphone). Similar technologies, such as web beacons, transparent GIFs, and all forms of local storage introduced with HTML5, can be used to gather information about user behavior and service usage. In the following of this policy we will refer to cookies and all similar technologies using simply the term "cookie".

Possible types of first-party cookies and methods of managing preferences

CATEGORY

PURPOSES

MANAGEMENT OF PREFERENCES

Navigation or session technicians

Ensuring normal navigation and use of the site

Through the main browsers it is possible to:

• Block the receipt of all (or some) types of cookies by default

• View the analytical list of cookies used

• Remove all or some of the installed cookies. For information on the setting of individual browsers see specific paragraph. Please note that blocking or deleting cookies could compromise the navigability of the site

Analytical technicians

Gather information about the number of visitors and the pages displayed

Feature engineers

Allow navigation according to a number of selected criteria

Profiling

Create user-related profiles to send advertisements in line with your preferences

The site may contain links to third-party sites and third-party cookies; for more information we invite you to view the privacy policy of any linked sites.

Managing preferences through major browsers The user can decide whether or not to accept cookies using the settings of his browser (we point out that, by default, almost all web browsers are set to automatically accept cookies). The setting can be changed and defined specifically for different websites and web applications. In addition, the best browsers allow you to define different settings for "proprietary" cookies and for "third-party" cookies. Usually, the configuration of cookies is carried out from the menu "Preferences", "Tools" or "Options".

Below are the links to the cookie management guides of the main browsers:

Internet Explorer: http://support.microsoft.com/kb/278835

Internet Explorer [mobile version]: http://www.windowsphone.com/en-us/how-to/wp7/web/changing-privacy-and-other-browser-settings

Chrome: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en-GB&answer=95647

Safari: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html

Safari [mobile version]: http://support.apple.com/kb/HT1677

Firefox: http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies

Android: http://support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=169022

Opera: http://help.opera.com/opera/Windows/1781/it/controlPages.html#manageCookies

Further information

Specific services

The site may contain data collection forms aimed at guaranteeing the navigator any services / features (e.g. request information, registrations, work with us, newsletters, etc.).

Purpose and legal basis of the processing

(GDPR - Article 13, paragraph 1, point [c])

The identification and contact data necessary to be able to respond to the requests of the data subjects may be requested. The sending of the request is subject to specific, free and informed consent (GDPR – Article 6, paragraph 1, point [a])

Field of communication

(GDPR - Article 13, paragraph 1, points [e, f])

The data are processed exclusively by personnel regularly authorized and instructed in the processing (GDPR - Article29) or by any subjects in charge of the maintenance of the web platform or the provision of the service (appointed in this case external managers). Data will not be disseminated or transferred to non-EU countries.

Data retention period

(GDPR – Article 13, paragraph 2, point [a])

The data is stored for times compatible with the purpose of the collection

Provision

(GDPR - Article13, paragraph 2, point [f])

The provision of data related to the mandatory fields is necessary in order to obtain a response, while the optional fields are aimed at providing the staff with additional elements useful to facilitate contact.

The "How to reach us" service uses the free services made available by Google LLCC to which we refer: https://policies.google.com/privacy?hl=it

Data voluntarily provided by the user

The optional, explicit and voluntary sending of e-mail and/or ordinary to the addresses indicated on this site involves the subsequent acquisition of the sender's address, necessary to respond to requests, as well as any other personal data entered in the letter. If the sender submits his cv to submit his professional application, he remains solely responsible for the relevance and accuracy of the data sent. Please note that any resumes without permission to process data will be immediately deleted.

3) PROCESSING OF DATA RELATED TO RELATIONSHIPS ESTABLISHED WITH CUSTOMERS AND SUPPLIERS

3.1 Subject of treatment

The organization processes personal identification data of clients (e.g. first name, surname, company name, personal/tax data, address, telephone, e-mail, bank and payment references) and their operational referents (surname name and contact details) acquired and used in the context of the provision of the services provided.

3.2 Purpose and legal basis of the processing

The data are processed for:

  • conclude contractual/professional relationships;

  • comply with the pre-contractual, contractual and tax obligations arising from the relationships in place, as well as to manage the necessary communications related to them;

  • comply with the obligations laid down by law, regulation, Community legislation or an order of the Authority;

  • exercise a legitimate interest as well as a right of the Holder (for example: the right of defense in court, the protection of creditor positions; ordinary internal operational, management and accounting needs).

Failure to provide the aforementioned data will make it impossible to establish the relationship with the Data Controller. The aforementioned purposes represent, pursuant to Article 6, paragraphs [b, c, f], suitable legal bases for the lawfulness of processing. If it is intended to carry out processing for different purposes, a special consent will be requested from the interested parties.

3.3 Processing methods

The processing of personal data is carried out by means of the operations indicated in Article 4 n. 2) GDPR and precisely: collection, registration, organization, storage, consultation, processing, modification, selection, extraction, comparison, use, interconnection, blocking, communication, deletion and destruction of data. Personal data are subjected to both paper and electronic and/or automated processing. The Data Controller will process personal data for as long as necessary to fulfill the purposes for which it was collected and related legal obligations.

3.4 Scope of processing

The data are processed by internal subjects regularly authorized and instructed pursuant to Article 29 of the GDPR. It is also possible to request the scope of communication of personal data, obtaining precise indications on any external subjects operating as Managers or Independent Data Controllers (consultants, technicians, banking institutions, transporters, etc.).

4) POLICY UPDATE

Please note that this information may be subject to periodic review, also in relation to the relevant legislation and case law. In case of significant changes, appropriate evidence will be given, for a reasonable time, on the home page of the site. However, the interested party is invited to periodically consult this policy.

  1. Rubival Inox Srl (Italiano)

PRIVACY AND COOKIES POLICY

Informazioni fornite ai sensi dell’Art.13 del Reg.UE 2016/679 (di seguito GDPR) e del D.Lgs.196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito Codice)

  1. INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

Si informano gli interessati dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:

  • tutti i dati dei soggetti con cui ci interfacciamo sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;

  • specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti ed accessi non autorizzati, ai sensi dell’Art.32 del GDPR.

Riferimenti e diritti degli interessati

  • il Titolare del Trattamento è Rubival Inox Srl, Viale dell’Industria 39 – Piacenza (PC), in persona del legale rappresentante pro-tempore. Al fine di garantire un adeguato supporto agli interessati il Titolare ha nominato un DPO, al quale è possibile rivolgersi (Dati di contatto: Galli Data Service Srl, Persona di riferimento: Dottor Claudio Inzani – 0523-1865049 – dpo@gallidataservice.com ) per esercitare tutti i diritti previsti dagli art.15-21 del GDPR (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione), nonché revocare un consenso precedentemente accordato; in caso di mancato riscontro alle loro richieste gli interessati possono proporre un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali (GDPR - Art.13, comma2, lettera d).

2) TRATTAMENTO DATI CONNESSI AL FUNZIONAMENTO DEL PRESENTE SITO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Finalità e base giuridica del trattamento

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).

Ambito di comunicazione

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)

I dati possono essere trattati esclusivamente da personale interno, regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione della piattaforma web (nominati in tal caso responsabili esterni) e non saranno comunicati ad altri soggetti, diffusi o trasferiti in paesi extra-UE. Solamente in caso di indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti.

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)

I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, ad eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine.

Conferimento

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)

I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito.

Cosa sono i cookies: I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell'utente e sull'utilizzo dei servizi. Nel seguito di questa informativa faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

Possibili tipologie di cookies di prima parte e modalità di gestione delle preferenze

CATEGORIA

FINALITA’

GESTIONE DELLE PREFERENZE

Tecnici di navigazione o di sessione

Garantire la normale navigazione e fruizione del sito

Tramite i principali browser di navigazione è possibile:

  • Bloccare di default la ricezione di tutte (o alcune) tipologie di cookies

  • Visualizzare l’elenco analitico dei cookies utilizzati

  • Rimuovere tutti o alcuni dei cookies installati

Per informazioni sul settaggio dei singoli browser vedi specifico paragrafo. Si segnala che il blocco o la cancellazione di cookies potrebbe compromettere la navigabilità del sito.

Tecnici analitici

Raccogliere informazioni sul numero dei visitatori e sulle pagine visualizzate

Tecnici di funzionalità

Permettere la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati

Di profilazione

Creare profili relativi all’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze

Il sito potrebbe contenere link a siti terzi e cookies di terze parti; per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare privacy policy degli eventuali siti linkati.

Gestione delle preferenze tramite i principali browser di navigazione L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser (segnaliamo che, di default, quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie). L'impostazione può essere modificata e definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”. Solitamente, la configurazione dei cookie è effettuata dal menu “Preferenze”, “Strumenti” o “Opzioni”.

Si riportano di seguito i link alle guide per le gestione dei cookie dei principali browser:

Internet Explorer: http://support.microsoft.com/kb/278835

Internet Explorer [versione mobile]: http://www.windowsphone.com/en-us/how-to/wp7/web/changing-privacy-and-other-browser-settings

Chrome: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en-GB&answer=95647

Safari: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html

Safari [versione mobile]: http://support.apple.com/kb/HT1677

Firefox: http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies

Android: http://support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=169022

Opera: http://help.opera.com/opera/Windows/1781/it/controlPages.html#manageCookies

Ulteriori informazioni

Servizi specifici

Il sito potrebbe contenere form di raccolta dati finalizzati a garantire al navigatore eventuali servizi/funzionalità (es: richiedi informazioni, registrazioni, lavora con noi, newsletter, ecc.).

Finalità e base giuridica del trattamento

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)

Potrebbero essere richiesti i dati identificativi e di contatto necessari per poter rispondere alle richieste degli interessati. L’invio della richiesta è subordinata specifico, libero ed informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a)

Ambito di comunicazione

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)

I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione della piattaforma web o all’erogazione del servizio (nominati in tal caso responsabili esterni).I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE.

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)

I dati sono conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta

Conferimento

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)

Il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori è necessario per poter ottenere una risposta, mentre i campi facoltativi sono finalizzati a fornire allo staff ulteriori elementi utili ad agevolare il contatto.

Il servizio “Come raggiungerci” utilizza i servizi gratuiti messi a disposizione da Google LLCC alla cui informativa si rinvia: https://policies.google.com/privacy?hl=it

Dati forniti volontariamente dall’utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e/o ordinaria agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Qualora il mittente inviasse il proprio curriculum per sottoporre la propria candidatura professionale, esso rimane l’unico responsabile della pertinenza ed esattezza dei dati inviati. Si segnala che eventuali curriculum sprovvisti dell’autorizzazione al trattamento dei dati saranno immediatamente cancellati.

3) TRATTAMENTO DATI CONNESSI AI RAPPORTI INSTAURATI CON CLIENTI E FORNITORI

3.1 Oggetto del trattamento

L’organizzazione tratta dati personali identificativi di clienti/fornitori (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, dati anagrafici/fiscali, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) e di loro referenti operativi (nome cognome e dati di contatto) acquisiti ed utilizzati nell’ambito dell’erogazione dei servizi forniti.

3.2 Finalità e base giuridica del trattamento

I dati sono trattati per:

  • concludere rapporti contrattuali/professionali;

  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere, nonché gestire le necessarie comunicazioni ad essi connessi;

  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità

  • esercitare un legittimo interesse nonché un diritto del Titolare (ad esempio: il diritto di difesa in sede giudiziaria, la tutela delle posizioni creditorie; le ordinarie esigenze interne di tipo operativo, gestionale e contabile).

Il mancato conferimento dei suddetti dati renderà impossibile l’instaurazione del rapporto con il Titolare. Le suddette finalità rappresentano, ai sensi dell’Art.6, commi b,c,f, idonee basi giuridiche di liceità del trattamento. Qualora si intendesse effettuare trattamenti per finalità diverse verrà richiesto un apposito consenso agli interessati.

3.3 Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’Art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti e relativi obblighi di legge.

3.4 Ambito del trattamento

I dati sono trattati da soggetti interni regolarmente autorizzati ed istruiti ai sensi dell’Art.29 del GDPR. È possibile richiedere inoltre l'ambito di comunicazione dei dati personali, ottenendo precise indicazioni su eventuali soggetti esterni che operano in qualità di Responsabili o Titolari autonomi del trattamento (consulenti, tecnici, istituti bancari, trasportatori, ecc.).

4) AGGIORNAMENTO DELLA POLICY

Si segnala che la presente informativa può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa ed alla giurisprudenza di riferimento. In caso di variazioni significative verrà data, per un tempo congruo, opportuna evidenza in home-page del sito. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente policy.

  1. Rubival Inox Srl (English)

PRIVACY AND COOKIES POLICY

Information provided pursuant to Article 13 of the EU Regulation 2016/679 (hereafter GDPR) and Legislative Decree 196/2003 "Code on the protection of personal data" (hereafter Code)

  1. GENERAL INFORMATION

Interested parties are informed of the following general profiles, valid for all areas of treatment:

  • all the data of the subjects with whom we interface are treated in a lawful, correct and transparent way, in compliance with the general principles provided for in Article 5 of the GDPR;

  • specific security measures are observed to prevent data loss, unlawful or incorrect uses and unauthorized access, pursuant to Article 32 of the GDPR.

References and rights of interested parties

  • the Data Controller is Rubival Inox Srl, Viale dell’Industria 39 – Piacenza (PC) Italy, in person of the legal pro-tempore representative. In order to ensure adequate support to the interested parties, the Data Controller has appointed a DPO, to which it is possible to (Contact details: Galli Data Service Srl, Reference person: Dottor Claudio Inzani – 0523-1865049 – dpo@gallidataservice.com ) to exercise all the rights provided for in articles 15-21 of the GDPR (right of access, rectification, deletion, limitation, portability, opposition)and revoke a previously granted consent; in case of non-response to their requests, the data subjects may propose a complaint to the Supervisory Authority for the protection of personal data (GDPR – Article 13, paragraph 2, point [d] ).

2) DATA PROCESSING RELATED TO THE OPERATION OF THIS SITE

Navigation data

The IT Systems and Software procedures responsible for the operation of this website acquire, during their normal operation, certain personal data whose transmission is implicit in the use of Internet communication protocols. This information is not collected to be associated with identified data subjects, but which by their very nature could, through processing and associations with data held by third parties, allow users to be identified. This data category includes the IP addresses or domain names of the computers used by users connecting to the site, the Uniform Resource Identifier (URI) notation addresses of the requested resources, the time of the request, the method used to submit the request to the server, the size of the file obtained in response, the numeric code indicating the status of the response given by the server (successful , error, etc.) and other parameters related to the user's operating system and it environment.

Purpose and legal basis of the processing

(GDPR - Article 13, paragraph 1, point [c] )

This data is used for the purpose of obtaining statistical information on the use of the site and to check its proper functioning. The data could also be used for the assessment of liability in case of hypothetical computer crimes against the site (legitimate interests of the owner).

Field of communication

(GDPR - Article 13, paragraph 1, points [e, f] )

The data can be processed exclusively by internal staff, regularly authorized and instructed in the processing (GDPR – Article 29) or by any subjects responsible for the maintenance of the web platform (appointed in this case external managers) and will not be communicated to other subjects, disseminated or transferred to non-EU countries. Only in the event of an investigation can they be made available to the competent authorities.

Data retention period

(GDPR – Article 13, paragraph 2, point [a] )

The data are usually kept for short periods of time, with the exception of any extensions related to investigation activities.

Provision

(GDPR - Article13, paragraph 2, point [f] )

I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito.

What cookies are: Cookies are short fragments of text (letters and/or numbers) that allow the web server to store information on the client (the browser) to be reused during the same visit to the site (session cookies) or later, even days later (persistent cookies). Cookies are stored, according to the user's preferences, by the individual browser on the specific device used (computer, tablet, smartphone). Similar technologies, such as web beacons, transparent GIFs, and all forms of local storage introduced with HTML5, can be used to gather information about user behavior and service usage. In the following of this policy we will refer to cookies and all similar technologies using simply the term "cookie".

Possible types of first-party cookies and methods of managing preferences

CATEGORY

PURPOSES

MANAGEMENT OF PREFERENCES

Navigation or session technicians

Ensuring normal navigation and use of the site

Through the main browsers it is possible to:

  • Block the receipt of all (or some) types of cookies by default

  • View the analytical list of cookies used

  • Remove all or some of the installed cookies. For information on the setting of individual browsers see specific paragraph. Please note that blocking or deleting cookies could compromise the navigability of the site

Analytical technicians

Gather information about the number of visitors and the pages displayed

Feature engineers

Allow navigation according to a number of selected criteria

Profiling

Create user-related profiles to send advertisements in line with your preferences

The site may contain links to third-party sites and third-party cookies; for more information we invite you to view the privacy policy of any linked sites.

Managing preferences through major browsers The user can decide whether or not to accept cookies using the settings of his browser (we point out that, by default, almost all web browsers are set to automatically accept cookies). The setting can be changed and defined specifically for different websites and web applications. In addition, the best browsers allow you to define different settings for "proprietary" cookies and for "third-party" cookies. Usually, the configuration of cookies is carried out from the menu "Preferences", "Tools" or "Options".

Below are the links to the cookie management guides of the main browsers:

Internet Explorer: http://support.microsoft.com/kb/278835

Internet Explorer [mobile version]: http://www.windowsphone.com/en-us/how-to/wp7/web/changing-privacy-and-other-browser-settings

Chrome: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en-GB&answer=95647

Safari: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html

Safari [mobile version]: http://support.apple.com/kb/HT1677

Firefox: http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies

Android: http://support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=169022

Opera: http://help.opera.com/opera/Windows/1781/it/controlPages.html#manageCookies

Further information

Specific services

The site may contain data collection forms aimed at guaranteeing the navigator any services / features (e.g. request information, registrations, work with us, newsletters, etc.).

Purpose and legal basis of the processing

(GDPR - Article 13, paragraph 1, point [c])

The identification and contact data necessary to be able to respond to the requests of the data subjects may be requested. The sending of the request is subject to specific, free and informed consent (GDPR – Article 6, paragraph 1, point [a])

Field of communication

(GDPR - Article 13, paragraph 1, points [e, f])

The data are processed exclusively by personnel regularly authorized and instructed in the processing (GDPR - Article29) or by any subjects in charge of the maintenance of the web platform or the provision of the service (appointed in this case external managers). Data will not be disseminated or transferred to non-EU countries.

Data retention period

(GDPR – Article 13, paragraph 2, point [a])

The data is stored for times compatible with the purpose of the collection

Provision

(GDPR - Article13, paragraph 2, point [f])

The provision of data related to the mandatory fields is necessary in order to obtain a response, while the optional fields are aimed at providing the staff with additional elements useful to facilitate contact.

The "How to reach us" service uses the free services made available by Google LLCC to which we refer: https://policies.google.com/privacy?hl=it

Data voluntarily provided by the user

The optional, explicit and voluntary sending of e-mail and/or ordinary to the addresses indicated on this site involves the subsequent acquisition of the sender's address, necessary to respond to requests, as well as any other personal data entered in the letter. If the sender submits his cv to submit his professional application, he remains solely responsible for the relevance and accuracy of the data sent. Please note that any resumes without permission to process data will be immediately deleted.

3) PROCESSING OF DATA RELATED TO RELATIONSHIPS ESTABLISHED WITH CUSTOMERS AND SUPPLIERS

3.1 Subject of treatment

The organization processes personal identification data of clients (e.g. first name, surname, company name, personal/tax data, address, telephone, e-mail, bank and payment references) and their operational referents (surname name and contact details) acquired and used in the context of the provision of the services provided.

3.2 Purpose and legal basis of the processing

The data are processed for:

  • conclude contractual/professional relationships;

  • comply with the pre-contractual, contractual and tax obligations arising from the relationships in place, as well as to manage the necessary communications related to them;

  • comply with the obligations laid down by law, regulation, Community legislation or an order of the Authority;

  • exercise a legitimate interest as well as a right of the Holder (for example: the right of defense in court, the protection of creditor positions; ordinary internal operational, management and accounting needs).

Failure to provide the aforementioned data will make it impossible to establish the relationship with the Data Controller. The aforementioned purposes represent, pursuant to Article 6, paragraphs [b, c, f], suitable legal bases for the lawfulness of processing. If it is intended to carry out processing for different purposes, a special consent will be requested from the interested parties.

3.3 Processing methods

The processing of personal data is carried out by means of the operations indicated in Article 4 n. 2) GDPR and precisely: collection, registration, organization, storage, consultation, processing, modification, selection, extraction, comparison, use, interconnection, blocking, communication, deletion and destruction of data. Personal data are subjected to both paper and electronic and/or automated processing. The Data Controller will process personal data for as long as necessary to fulfill the purposes for which it was collected and related legal obligations.

3.4 Scope of processing

The data are processed by internal subjects regularly authorized and instructed pursuant to Article 29 of the GDPR. It is also possible to request the scope of communication of personal data, obtaining precise indications on any external subjects operating as Managers or Independent Data Controllers (consultants, technicians, banking institutions, transporters, etc.).

4) POLICY UPDATE

Please note that this information may be subject to periodic review, also in relation to the relevant legislation and case law. In case of significant changes, appropriate evidence will be given, for a reasonable time, on the home page of the site. However, the interested party is invited to periodically consult this policy.